Non si chiamano capricci e ormai lo sanno quasi tutti, ma come si gestiscono?
Il video corso che ti aiuta a comprendere e gestire le crisi dei bambini, per aiutarli a crescere e migliorare la vostra relazione.
Parte A
Scopri cosa sono davvero i capricci secondo le neuroscienze e la psicologia dello sviluppo, perché non si possono eliminare e perché tutti i bambini del mondo li manifestano.
Parte B
Impara a decodificare le difficoltà che si nascondono dietro ai capricci per comprendere a fondo i tuoi bambini durante le crisi e sostenerli nel loro sviluppo emotivo.
Parte C
Acquisisci strumenti pratici da applicare durante le crisi, impara a gestire le tue reazioni di rabbia come genitore e scopri come accompagnare i tuoi bambini nella crescita, mantenendo sia i limiti sia la connessione emotiva.
A tutti i genitori, nonni, babysitter ed educatori che desiderano comprendere cosa sono davvero i capricci dal punto di vista scientifico e acquisire competenze pratiche per sostenere i bambini nel loro sviluppo, migliorando la relazione con loro.
Scoprirai cosa sono i capricci dal punto di vista del sistema nervoso, perché sono comuni e inevitabili in tutti i bambini. Imparerai a comprendere meglio le loro crisi, supportando lo sviluppo della loro intelligenza emotiva, e avrai gli strumenti per gestire le tue reazioni di adulto, sapendo come agire durante una crisi.
Lezione di aggiornamento 1: Quanti tipi di crisi emotive esistono.
Lezione di aggiornamento 2: Cosa fare dopo una crisi emotiva, per aiutare i bambini a crescere.
Lezione di aggiornamento 3: Quando non fare validazione e rispecchiamento delle emozioni.
Il corso dura circa un'ora e mezza e potrai vederlo per tutte le volte che vuoi, con chi vuoi, sia da PC che da mobile.
15 video lezioni + 1 guida + 3 aggiornamenti